NONSOLOKAFFE'

Il posto giusto per percepire l'inebriante odore del caffé comodamente seduti davanti al monitor!

lunedì 1 ottobre 2007

Ora giusta - ora sbagliata...

Lo spunto per questo post viene direttamente da mia madre: fermamente convinta che il tizio che assapora il cappuccino al bar a mezzogiorno piuttosto che alle quattro del pomeriggio debba essere per forza un tedesco o un americano.

Entrando in un bar a mezzogiorno noti una persona che sta gustando un cappuccino fumante al bancone. Qual è il primo pensiero che hai guardandola?
1- E' un tedesco!
2- Quasi quasi me ne sparo uno!
3- Il cappuccino a quest'ora? Ma come si alimenta!?
4- Stasera me ne preparerò uno con calma e magari me lo gusterò in poltrona davanti alla tv!
5- Non bevo caffè...e neppure cappuccino.

Ho posto questa domandina ad un campione di 36 persone tra i 15 e i 50 anni ed ecco i risultati:
in 23 hanno risposto che adorano il cappuccino A QUALSIASI ORA DELLA GIORNATA, ma solo se fatto "bene";
1 ha risposto che se lo avrebbe preparato da solo/a a casa;
sono in 2 ad odiare il caffè;
in 7 sono stupiti per l'orario particolare e pensano al consumatore di cappuccio come ad uno studente universitario che, essendosi alzato molto presto (o essendo andato a nanna troppo tardi), sta semplicemente facendo "colazione";
e ...dulcis in fundo... SONO SOLAMENTE IN 3 A PENSARE CHE SOLO UN TEDESCO SIA IN GRADO DI BERE CAPPUCCINO A MEZZOGIORNO (O ALLE 3 DEL POMERIGGIO..)

Cara mamma, RIMANGIATI TUTTO! Gli amanti del cappuccino sono aumentati! Benvenuti nel club: agli Italiani il cappuccino piace a qualsiasi ora del giorno!!! Non esiste un intervallo di tempo giusto e uno sbagliato per consumare cappuccino...perciò non pensate male se adesso mi alzo dalla sedia..e me ne vado a preparare uno!!!