NONSOLOKAFFE'

Il posto giusto per percepire l'inebriante odore del caffé comodamente seduti davanti al monitor!

mercoledì 14 febbraio 2007

Dopo il caffé?

La sigaretta?
Pare che più del 70% degli italiani, dopo aver bevuto l'espresso del bar, esca in fretta e furia per potersi accendere una poderosa sigarettina.
Da brava non fumatrice non saprei cosa scrivere a riguardo..preferisco astenermi.
Ad ogni modo molti anni fa', a Tuscania, in un piccolo chiosco allestito nella piazzetta principale, decido di prendermi un caffé: l'astinenza era tale che mi sarei accontentata anche della "bevanda al gusto di caffé" che si beve in certi posti. Invece mi vedo servita con tanto di cioccolatino fondente e con un piccolo bicchierino d'acqua a lato.
Non avevo mai provato il mitico sorsetto d'acqua post-caffeina!
Devo dire che da quel giorno è diventata quasi un'abitudine e quando non c'è..quel sorsetto d'acqua mi manca!! Pare prolunghi il gusto del caffé.. o no?
Altri preferiscono correre a lavarsi i denti; si sa: il caffé non è di certo il miglior amico del candido smalto dentario..diciamo che lascia il segno!! In effetti non è affatto una cattiva idea..ma che dire del sapore del dentifricio appena dopo l'amaro? Mammamia!!
Altri lo "ammazzano" il caffé! E giù amaro a go-go! Più di una "correzione", meno di un "cecchino"!Ma non nasconde troppo il gusto? In pratica ti scordi proprio che l'hai preso quel caffé: ti resta in bocca solo il sapore dell'anice o del carciofo ecc..
De gustibus..
Qual é la vostra preferenza? Che fate dopo aver mandato giù l'ultimo sorso?