NONSOLOKAFFE'

Il posto giusto per percepire l'inebriante odore del caffé comodamente seduti davanti al monitor!

martedì 26 settembre 2006

CAFFE' E FOOD DESIGN.


Si chiama COWFFEE ed è un cucchiaino da caffé.
Fin qui niente di speciale!
La sua forma? Una goccia di latte allungata e candida.
Di che è fatto? Di "latte solido". Così lo definisce l'architetto di Roseto degli Abruzzi che ha presentato tale progetto al concorso di food design promosso dallo studio torinese "One Off". Il genio è stato premiato: primo premio ed esposizione del suo "cucchiaino" al Salone del gusto.
Gli amanti del caffé macchiato freddo ringraziano.
Il Cowffee gira e rigira nella tazzina del caffé e pian pianino si scioglie macchiando, appunto, il caffé. Bisognerebbe provare!!
L'idea, a mio parere, non è poi così originale: chi di voi non ha mai visto (e magari addentato) quei deliziosi cucchiaini da caffé di cioccolata..
In particolare una cioccolateria di Ancona (ma si trovano un po' ovunque) ne vende più di un tipo: quelli ricoperti di cacao amaro (perfetti per l'espresso), quelli di cioccolata bianca e quelli extradark..tutti fantastici.
E un po' di tempo fa' si potevano anche trovare al bancone del bar tutti incartati in confezione singola o doppia.
Cucchiaino di cioccolato vs cucchiaino di latte solido.
Questione di gusti.
Ma sempre variazione sul tema é.

4 Comments:

  • At 3:56 PM, Blogger frunti said…

    a me hanno sempre intrigato i cucchiaini di cioccolato ma non li ho mai presi per il loro costo proibitivo... ma soprattutto perchè se bevo il caffè voglio bere il caffè.. sto cercando, lentamente, di togliere lo zuccherro.. ma la vita è già amara di per sè. ^_^

     
  • At 8:38 PM, Blogger Arianna said…

    In effetti io la penso come te: il caffé é perfetto così com'è. Io lo adoro amaro che più amaro non si può.
    E quei cucchiaini li prendevo letteralmente a morsi..ma lontano dalla pausa caffé! In effetti per me è stata una mania del momento: è da un bel po' che non li vedo in giro..e forse è anche per questo che non mi mancano più di tanto.. Chissà..se provassi quelli di latte solido..
    Mi viene in mente una frase che ripete spesso un mio prof a lezione: "Avete presente quello strato di "latte" tra i Ringo? Ebbene quello non è latte, ma la placca aterosclerotica che vi tapperà le arterie!!"..
    In effetti non dovrebbe essere tanto lontano dai cucchiaini di "latte solido"..
    E forse non è nemmeno tanto lontano da moltissime altre schifezze-ghiottonerie che vado mangiando di qua e di là..
    Che riflessione: devo migliorare la mia dieta!! :)

     
  • At 2:26 PM, Blogger Kia said…

    Come sempre voi due mi precedete!! Uffa!! Le riflessioni sorte in me dopo un'attenta lettura del post in questione e dei relativi commenti sono queste:
    1) Caxxx mi devo trasferire ad Ancona, porca trxx qui da noi ste robe di cucchiai di cioccolato non si trovano, perché io ancora non ho addentato quello extradark???
    2)Ripensandoci bene, forse si trovano, solo che magari visto che io non bevo caffè, forse non mi è mai capitato di vederlo... vabbè mi consolerò con un'intera tavoletta di ciocco fondente ^_____^
    3)Ma come fa Arianna a rovinare tutti i post che scrive sul caffè ficcandoci in mezzo quella stronzxxx medicina che studia e che ci priva sempre dei piaceri più basilari come quello del cibo?
    Chissenefrega se i Ringo fanno male!! Fumo e mi rimane la bocca amara e muoio lo stesso; mangio i ringo, mi si tappano le arterie ma muoio felice ^_____^
    Conclusione: non bevo caffè ma questo blog mi piace tanto e mi piace tanto anche commentarti pupattola!! Ovvio che scherzavo nella riflessione n.3
    Ciaoooooo!!!

     
  • At 2:37 PM, Blogger Arianna said…

    Ma che bello!!
    Grazie per la visita!!Sei sempre graditissima ospite!!
    A presto allora!!

     

Posta un commento

<< Home