NONSOLOKAFFE'

Il posto giusto per percepire l'inebriante odore del caffé comodamente seduti davanti al monitor!

giovedì 13 luglio 2006

CAFFE': I CONTRO.



Ecco cosa ho trovato nei miei bei tomi di "scuola"..
Il caffé sovraccarica il fegato e bla bla bla.. Saputo e ri-saputo..
Ma ecco la sorpresa (almeno per me): l'eccesso di caffeina può slatentizzare la depressione..
:(
Eccone un'altra: il decaffeinato può provocare seri danni al pancreas; è stato visto, infatti, che il tricloroetilene, utilizzato nel processo di estrazione della caffeina dal chicco, è AGENTE CANCEROGENO e va ad esplicare prevalentemente la sua azione a livello delle cellule acinari del pancreas predisponendo, così, allo sviluppo della neolasia pancreatica (ovvio, concorrendo insieme a molti altri fattori che non vo ad elencare perché non è questo il luogo adatto a tale trattazione!!).
Meditate!

2 Comments:

  • At 11:16 AM, Blogger Kia said…

    Bene! Buono a sapersi, già non vado matta per il caffè, in più lo prendo quasi sempre decaffeinato...
    ç_ç ciao va...

     
  • At 1:29 PM, Blogger Arianna said…

    Sono certa che cambierai abitudine!
    Anch'io ho provato qualche volta il decaffeinato e, devo dire la verità, una marca in particolare non lo fa niente male..
    Ma a questo punto..un motivo in più per tornare al classico amaro!
    Se proprio non ami né l'espresso né la moka "..prova a convertirti all'orzo!..", come disse il mio cardiologo di fiducia.. "Provaci tu!", come risposi sapientemente!!

     

Posta un commento

<< Home