NONSOLOKAFFE'

Il posto giusto per percepire l'inebriante odore del caffé comodamente seduti davanti al monitor!

sabato 20 maggio 2006

Il mio consiglio per domani mattina..


Adesso alzi la mano chi, la mattina appena sveglio, si siede a tavola coi suoi (o col suo lui o la sua lei) e, con molta cura, prepara la colazione, apparecchia la tavola con le tazze, il cucchiaio, i cereali, le fette biscottate, le marmellatine, il burro, lo zucchero e il miele..
Io non lo faccio mai. Non lo faccio la domenica mattina, figuriamoci gli altri giorni.. (di solito a casa mia ci si alza all'ultimo momento, ci si lava e ci si veste in 2 minuti netti e, qualche volta, addirittura non si prende neppure il caffé.. :( perché S'E' FATTO TROPPPPO TARDI!!).
Ma per una volta concedetevi il lusso di gustare quello che dovrebbe essere il pasto più importante della giornata coccolati dal profumo del caffé, dalla dolcezza di burro e marmellata, dalla fragranza delle fette biscottate..il tutto accompagnato da una tavola apparecchiata di tutto punto..
Vi assicuro che è davvero piacevole..
Dovrebbe essere un'abitudine.. Ma quello che davvero manca è il tempo..
Magari però..la domenica mattina.. :)

3 Comments:

  • At 8:16 AM, Blogger Unknown said…

    Ciao Arianna,
    grazie per i tuoi commenti. Sono finita qui nel blog cliccando sul tuo nome e mi sono piaciuti i tuoi post sul caffè. Questo sulla colazione poi in particolar modo. Amo il caffè e quando abitavo a Londra lavoravo pure in una caffetteria. Anche io purtroppo sono sempre di corsa,la mattina non vorrei mai alzarmi dal letto..ma devo andare al lavoro quindi mi tocca!! Per me la colazione è il primo vero pasto importante, quello che ti dà la carica x affrontare la giornata con una grinta e 1 marcia in più. Apparecchio sempre la tavola con le mie cosine preferite e, vivendo da sola, mi piace lo stesso coccolarmi e regalarmi una bella cornice anche alle cose semplici..tutto questo per dirmi che mi voglio bene e che mi stimo! Qualche volta la mia sorellina Elena dorme a casa mia e questa mattina Thè al limone, latte&cioccolata, caffè, fette biscottate, biscotti, marmellata e miele....poi di corsa qui in ufficio...e si riparte per un'altra giornata!! E' una buona abitudine, credimi, ritagliati anche solo 5 minuti alla mattina...poi mi dirai. Quando vivevo in Inghilterra io continuavo ad avere le mie abitudini italiane ed usavo la loro per pranzarci tanto mi piaceva, ma con tutte quelle uova, pancetta e patate, era troppo pesante come inizio per il mio stomaco. Bellissima anche la foto del post sotto con il quadro di Van Gogh (il mio artista preferito)...ci sono stata in quel locale...non ti dico che emozione forte per me!!!! Ora devo salutarti. Un bacio e a presto baby!! Aly ;-)

     
  • At 3:33 PM, Blogger Kia said…

    Pigra come sei non ci credo manco se lo vedo che ti prepari la colazione "di tutto punto" la domenica mattina! Al massimo aspetti che il tuo lui te la porti a letto... quando sarà possibile! ;)
    Eccomi, dopo fate e gnomi lascio il mio zampino anche qui.
    Invece io piuttosto mi alzo mezz'ora prima ma faccio colazione seduta e con la tavola ben apparecchiata. Siamo proprio come il giorno e la notte io e te sorella mia! ;)
    Alla prossima!! ^__^

     
  • At 12:10 PM, Blogger Arianna said…

    Grazie ad Alice per la visita graditissima: che grande.. pure a Londra!! Sei davvero piena di risorse!! E comunque cercherò di seguire il consiglio ;)

    E grazie pure a Kia che mi conosce..a fondo!!! :)
    In effetti preferisco andarla a fare direttamente al bar la colazione: CAPPUCCIO FOREVER!!!! ;)
    Ma questo non significa che un giorno o l'altro non proverò a fare una colazioncina come si deve..con calma e con tanta roba da magiare!!! ;)

     

Posta un commento

<< Home