NONSOLOKAFFE'

Il posto giusto per percepire l'inebriante odore del caffé comodamente seduti davanti al monitor!

sabato 11 novembre 2006

Camera Cafè.


A chi non è mai capitato di vedere, anche durante uno zapping disperato, il fortunato programma di Fatma Ruffini "Camera Cafè"? (in foto)
In una grande azienda, piena di classici sfaticati, si intrecciano le improbabili avventure di Paolo Bitta, responsabile vendite (la iena Paolo Kessisoglu) e di Luca Nervi, responsabile acquisti (l'altra iena Luca Bizzarri) i due protagonisti della serie. (Tanto per la cronaca: dico "l'altra" iena escludendo volutamente l'affascinante lobotomizzata seduta in genere tra i due a "Le Iene").
Ma torniamo a noi: Camera Cafè.
Gli altri personaggi: lo sfigato contabile Silvano Rogi (Alessandro Sampaoli), la mitica Patty (Debora Villa, già vista alle Iene, ma anche su "Glob" con Enrico Bertolino), Augusto De Marinis, il tremendo Direttore, Pippo, fattorino gay (Massimo Costa), la centralinista Giovanna (Giovanna Rei) e le sensuali Alex (Sabrina Corabi) e Ilaria Tanadale, direttrice marketing (Claudia Barbieri) e molti molti altri..
Tra le Guest Stars spicca sicuramente Massimo Ranieri, presente in più di una puntata.
Insomma un fenomeno. C'è chi lo odia e c'è chi non se n'è perso nemmeno un episodio..
Tra una pratica e l'altra tutti questi tipi si incontrano davanti alla MITICA macchinetta dispensatrice di "ottimi caffè"..in realtà è più il tempo che passano a chiacchierare delle "esilaranti" (per qualcuno) vicende personali con il mano il bicchierino di plastica fumante, che quello che passano nei propri uffici... .. ...
Tanto strano? Tanto lontano dalla realtà? Non direi... E sono certa che ad ognuno di voi stia venendo in mente quella volta in cui avete fatto una fila immensa davanti ad uno sportello di un ufficio pubblico, magari attendendo quell'impiegato che s'era andato a sparare due chiacchiere col collega proprio davanti la macchinetta del caffé..scusandosi con voi per l'impegno improrogabile..(alla faccia vostra!!).
Magari averla, in questi casi, una "Camera" in grado di registrare i movimenti "sospetti" degli impiegati..pazienza.
A pensarci bene sarebbe imbarazzante scoprire che nel distributore dell'Università o del vostro ufficio qualcuno si sia divertito a piazzare una telecamerina proprio per ascoltare le "chiacchiere" e i pettegolezzi che scambiate col collega fidato sul capoufficio o su quel prof tanto indisponente...
Diabolico!!!
Ma passiamo ad analizzare anche un altro aspetto, affatto trascurabile: il gusto, il sapore, il profumo, il retrogusto di questi pseudo-caffé..di questi surrogati del vero espresso...
Come li trovate?
Devo dire che, da brava drogata, sono un'esperta anche di macchinette dispensatrici di caffeina, salvavita in qualche caso!! Dunque: ho provato il caffè corto, lungo, normale, con cacao, macchiato e il cappuccino delle macchinette dell'ospedale di Macerata e di Ancona, dell'ufficio in cui lavora mia madre, dell'Università (An), addirittura del supermercato e di diversi centri commerciali dalle mie parti... Ormai posso giudicare..
Il migliore è il LAVAZZA BLU dell'ospedale di Ancona (Torrette!).
Lo so, è davvero triste, ma vi posso assicurare che è davvero quello che più si avvicina all'espresso del bar o di casa mia.. Magra consolazione..ma quando esplode la voglia (e anche il bisogno irrefrenabile) dell'espresso non guardo in faccia a nessuno, "caccio" 35 o 40 centesimi (a seconda della macchinetta) e cerco di gustarmi appieno quella bevanda nera intensa che riscalda e ravviva il mio umore quando non si vede un bar aperto nemmeno in lontananza..

4 Comments:

  • At 7:36 AM, Blogger gds75 said…

    se ti vieni a fare un giro nel mio ufficio scopri che non solo i discorsi, ma anche l'abbigliamento è verosimile nella fiction....

     
  • At 3:15 PM, Blogger Arianna said…

    ..che tristezza..speriamo non siano tutte come Patty e tutti come Paolo Bitta!!!!
    Grazie per la visita!

     
  • At 7:45 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ottima "recensione"! Ti regalo una perla, in Camera Cafè nei bicchieri degli attori in realtà c'è Coca Cola! :)

     
  • At 3:08 PM, Blogger Arianna said…

    Coca Cola?
    Mi immagino l'aria..nello stomaco!!
    E, magari, tra una battuta e l'altra..chissà..!! ;)

     

Posta un commento

<< Home