NONSOLOKAFFE'

Il posto giusto per percepire l'inebriante odore del caffé comodamente seduti davanti al monitor!

venerdì 11 luglio 2008

Finalmente ho una macchinetta come si deve!



A oltre 70 anni dal prototipo dell’intramontabile Moka Express, Bialetti apre un capitolo tutto nuovo nella lunga e fragrante storia d’amore tra gli italiani e il caffé presentando Mokona: la prima e originalissima interpretazione della macchina per espresso elettrica firmata dal simpatico omino con i baffi.
Nella Mokona, Bialetti esprime al meglio le sue caratteristiche di marchio votato all’innovazione tecnologica e al design che semplificano la vita. Infatti la nuovissima macchina elettrica per espresso Bialetti aggiunge comode ed esclusive funzionalità alla qualità e all’affidabilità che ci hanno fatto abbracciare entusiasticamente la filosofia della Moka Express, della Dama e della Mukka Express, le protagoniste del successo Bialetti.
Benché l’elegante design e le lucide finiture a specchio siano un tributo alla familiare silhouette delle caffettiere più amate dagli italiani, la Mokona Bialetti è molto più di una grande moka. Innanzitutto possiede funzionalità trivalente che permette l’utilizzo di capsule, cialde e caffè macinato.
Bialetti non solo ha pensato ad un prodotto rivoluzionario, ma ha anche voluto offrire ai consumatori una gamma di cialde in grado di soddisfare diversi palati: Kremoso Arabica, 100% di pura arabica per un espresso dolce, equilibrato e ricco di aromi, Kremoso Intenso, forte e cremoso dal gusto persistente e, infine, Kremoso Deka, per decaffeinati dal gusto intenso.
Mokona Bialetti integra tutte le dotazioni di una moderna macchina per espresso. Il portafiltro è in ottone, come vuole la tradizione; il serbatoio removibile permette inoltre un agevole riempimento dell’acqua; grazie al manicotto per l’erogazione di vapore a pressione è possibile preparare all’istante cremosi cappuccini, caffè marocchini, e caffé macchiato.
L'unico difetto: in effetti il vapore crea condensa che inesorabilmente gocciola fuori creando dei veri e propri laghetti d'acqua sul top della cucina. Ma è sufficiente asciugare di tanto in tanto con un panno assorbente.

Il vero pro: il cappuccino è DAVVERO cremoso e non ha nulla da invidiare a quello del bar.